Recensione Kingdom Hearts: Birth By Sleep, Scritta da san, [PSP] Voto: 9,9

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2010, 03:04


Group:
Administrator
Posts:
10,248
Location:
Shin–Ra Corp.

Status:


Kingdom Hearts: Birth By Sleep (PSP)

Recensione a cura di san,, solo per il VideoGamesNetwork®

image



image
"Together.. Always!" VGN (@ cura di san)
Voto: 9,9



Pro
+ Gameplay Incredibilmente rinnovato
+ Grafica Eccezionale
+ Vasto comparto multigiocatore semrpe interessante
+ Possibilità di viaggiare per qualsiasi mondo in qualsiasi momento
+ Trama degna del brand Kingdom Hearts

Contro
- Nessuno

L'attesa è terminata
Per tutti i fan di Kingdom Hearts e della Square in generale, il titolo Birth by Sleep ha creato un attessa enorme, ma anche la paura di ritrovarsi con un altro flop come 358/2 Days, Ma dopo un periodo non certo roseo per la Square, Birth by sleep sembra rischiarare il futuro del brand, con un titolo eccezionale, Must per i fan della saga, e anche per chi è alle prime armi e vorrebbe iniziare.

Gameplay Rinnovatissimo
Quale sia il più grande punto di forza del titolo? di sicuro il gameplay, curato e impegnativo, che ha saputo ampliare l'ottima formula dei due titoli predecessori, mettendo in luce le potenzialità del titolo. L'aggiunta di nuove ''mosse'' e la riproduzione fedele del Gameplay anche su console portatile ci hanno colpiti più di ogni altro aspetto del titolo. I due nuovi arrivati sono il D-Link e il sistema Focus. Il D-Link, per chi non lo sapesse, è un sistema simile alle invocazioni dei precedenti capitoli, che permette di richiamare un alleato (anche se solo spiritualmente) in battaglia, permettendovi di ripristinare i PV e ampliare il vostro arsenale di mosse e di potenziarle. Un altro ottima novità è l'utilizzo di 3 diversi personaggi, di cui ognuno avrà una storia a se, che permettono di espandere (si, ancora) la già vastissima esperienza di gioco.

WOW
Un altro dei tantissimi pregi del titolo è la grafica, che eguaglia e forse supera anche quanto visto da sempre su PSP e forse quanto visto sulla Playstation di vecchia generazione. Vi saranno pochissimi filmati in CG, che racchiuderano le parti fondamentali come inizio e fine, ma tranquilli, le numerose cut-scene create perfettamente non ve li faranno mancare. Unica pecca nella grafica solo gli scenari, molte volte creati frettolosamente e che vanno un pò a rovinare l'effetto. Una grafica eccezionale, eguagliata solamente da un altro titolo per PSP, il neonato MGS: Peace Walker.

Ottimo Comparto online
L'online è un altro punto di forza del gioco. Da 2 a 6 giocatori potranno sfidarsi in DeathMatch, cooperare in arene o gareggiare in stranissime corse a bordo del proprio keyblade. Anche questo aumenta quindi la longevità del titolo, già altissima.

Lungo e paicevole
Una campagna singolo giocatore che vi tratterà per almeno 40 ore, 4 livelli di difficoltà, moltissimi bonus per completarlo al 100% e un ottimo comparto online. Sembrerebbe proprio la formula per il gioco perfetto. La Playstation portatile è ora in festa grazie a questo nuovo e stupendo gioco, che consiglio davvero, ma davvero a tutti.

Voto: 9,9
Grafica = 9.9
Gameplay = 10
Trama = 9,9
Longevità = 9.9


Commento dell'Autore
CITAZIONE
Un must imperdibile per ogni videogiocatore che si rispetti, potrò essere di parte, ma vi assicuro che questo titolo vi offrirà numerose ore di divertimento e tante emozioni, e non ho rimpianti a sceglierlo come gioco migliore su PSP.



Edited by san‚ - 11/9/2010, 15:10
 
Contacts  Top
0 replies since 11/9/2010, 03:04   66 views
  Share