Kingdom Hearts: Birth by Sleep , PSP

« Older   Newer »
  Share  
Cloud71
view post Posted on 10/4/2010, 10:16





KH:Birth by Sleep


image

Kingdom Hearts: Birth by Sleep è un videogioco di ruolo sviluppato e prodotto da Square Enix per la PlayStation Portable. Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 9 gennaio 2010, mentre, negli Stati Uniti e in Europa uscirà nell'estate del 2010. Il gioco è il prequel del primo Kingdom Hearts per la Playstation 2, e ha luogo dieci anni prima degli eventi che circonderanno Sora. Il gioco è centrato sul viaggio di tre personaggi; Terra, Ventus e Aqua, apparsi nel finale segreto di Kingdom Hearts II: Final Mix+, mentre sono alla ricerca di Master Xehanort. Il gioco utilizzerà anche un sistema di combattimento diverso dagli altri episodi della serie, con nuovi elementi quali: una barra Command, una barra D-link e un'altra denominata Focus.


Trama

Kingdom Hearts: Birth by Sleep prende luogo 10 anni prima delle vicende di Kingdom Hearts e si focalizza su tre giovani apprendisti che maneggiano dei Keyblade come il protagonista principale di tutta la serie, Sora.Nomura ha affermato che anche se ci saranno tre scenari diversi per ogni personaggio (Terra, Ventus e Aqua), uno dei temi principali è l'identità di Ventus. Tratti della storia, vennero scoperti con i filmati segreti sbloccabili in Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts II: Final Mix+. Nomura ha confermato anche una connessione coi filmati-trailer.

Il gioco avrà luogo nei mondi a tema-Disney, vecchi e nuovi, e marcherà la differenza di tempo con gli altri giochi di Kingdom Hearts; per esempio, un giovane Hercules al Monte Olimpo. La storia si svolge attorno a tre apprendisti del Keyblade in cerca dello scomparso custode del Keyblade, Master Xehanort, e il suo apprendista, Vanitas. Sembrerebbe che i due siano i principali antagonisti nel gioco. Anche Malefica probabilmente rivestirà un ruolo importante nella storia come antagonista, iniziando in questo gioco la sua caccia alle principesse del cuore. Altri personaggi importanti nella storia saranno anche gli apprendisti di Ansem il Saggio, di cui si è visto uno di loro, Braig, tenere prigioniero il Maestro Xehanort.

Personaggi

Come i precedenti titoli di Kingdom Hearts: Birth by Sleep presenterà vecchi e nuovi personaggi Disney. In aggiunta ai personaggi originali: Terra, Ventus e Aqua e il loro "Maestro Eraqus" i personaggi confermati sono Re Topolino, Paperino, Pippo, i piccoli Sora, Riku e Kairi, il Maestro Xehanort e il suo apprendista Vanitas. Appariranno anche Malefica e alcune delle Principesse del Cuore, con rispettivi mondi e rispettivi boss finali. In aggiunta, troveremo le forme umane di alcuni dell'Organizzazione XIII: Xehanort, Braig, Dilan, Even, Aeleus, Ienzo, Isa e Lea. Il gioco introduce un nuovo tipo di nemici diversi dagli Heartless e dai Nessuno: gli Unversed. Come nei precedenti titoli di Kingdom Hearts, anche in questo capitolo troviamo nuovi personaggi di Final Fantasy. Annunciato solamente Zack Fair nel mondo del Monte Olimpo.

Da Kingdom Hearts II

La prima apparizione dei tre personaggi avviene nel filmato finale segreto di Kingdom Hearts II, mentre ciascuno impugna un'arma (tra queste il Keyblade di Sora).
In Kingdom Hearts II: Final Mix+, è possibile affrontare Terra in armatura che, dopo aver evocato il nome di Xehanort attacca col proprio Keyblade Sora, dando origine alla parte più impegnativa del gioco, ossia il combattimento contro di esso. Dopo averlo sconfitto, il misterioso cavaliere si dissolve come uno spirito. Sarà possibile riaffrontarlo, perché si vedrà che vi stava aspettando. Alla fine del gioco è sbloccabile un filmato segreto. Protagonisti di questo video sono Terra, Ventus e Aqua, il cui volto è inizialmente celato dall'elmo dell'armatura, che si apprestano a combattere una misteriosa figura. La figura si rivelerà essere un uomo anziano di nome Master Xehanort (è vestito esattamente come l'Heartless di Xenahort che si spacciò come Ansem nel primo capitolo) e in seguito si rivelerà un secondo cavaliere in armatura nera dal nome Vanitas. I componenti di entrambi gli schieramenti sono armati di Keyblade. Durante il duro scontro, nel quale Terra, Aqua e Ven hanno decisamente la peggio, Xehanort farà comparire Kingdom Hearts. Sempre in Kingdom Hearts II: Final Mix+, in un filmato Xemnas si reca nei sotterranei della Fortezza Oscura dove è costudita un'armatura e un Keyblade che sembrano quelli appartenuti ad Aqua e pronuncia la frase "è passato molto tempo, amica mia" confermando quindi il legame del personaggio con gli eventi di Kingdom Hearts: Birth by Sleep. In un altro filmato, Xigbar e Zexion (entrambi dell'Organizzazione) discutono dove sia Xemnas, e si scopre che nei meandri del Castello dell'Oblio, ci sia l'altro suo "amico".













 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 13:17


Group:
Administrator
Posts:
10,248
Location:
Shin–Ra Corp.

Status:


Stupendo, per me gioco dell'anno,
prima lo er FFXIII, ma mi ha deluso u.u
 
Contacts  Top
1 replies since 10/4/2010, 10:16   85 views
  Share