Final Fantasy XIII - Sconfiggere Orphan, How to Defeat Orphan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 11:02


Group:
Administrator
Posts:
10,248
Location:
Shin–Ra Corp.

Status:


Iscriviti al sito per beneficiare di questa e altre utilissime guide!




Orphan: prima fase
Innanzitutto, la battaglia con Orphan ha inizio subito dopo l'ulitma battaglia contro Baldanders, senza darvi il tempo di riorganizzarvi, per ovviare a questo problema basta mettere ricomincia dal menù di pausa, così prima di partire protrete riorgannizarvi bene.
Vi consiglio di creare nuovi optimum detiti alla forza fisica tipo tre attaccanti o 2 attaccanti più occultista.
Nella prima fase, Orphan si trasformerà ogni tot di tempo in due diverse forme: Polo Yang e Polo Yin. dopo la trasformazione userà Giudizio spietato, un attacco che infligge danni gravissimi, più in là avremo anche odio atavico che in alcuni casi provoca k.o. immediato, gravisssimo se capita al leader, perciò vi consiglio di equipaggiare il leader, nel mio caso Fang, con delle corone angeliche, per diminuire la probabilità di K.O.
Dopo il primo periodo in cui dovrete pensare solo a tenere in vita la squadra, passate a trimurti per potenziare gli alleati e infliggere qualche status alterato, per poi riprendere la carica con Raid inserobaile. Se le cose vanno male, non esitare ad usare fenice, possibilmente anche se i pv sono a metà, recupera PV e ripeti il procedimento.
Dopo la prima crisi imposta subito fenice, userà subito Guidizio Spietato.
Dopo esserti ripreso riinizia la carica e imposta fenice appena serve, in questi ultimi momenti, utilizzerà spesso guidizio spietato.
Quando lo metterai alle strette, tirerà fuori un ultima, ma non meno importante, mossa, di cui parlavo prima: Odio Atavico, in grado di infliggere K.O. a un membro qualsiasi (Qui entrano in gioco le corone angeliche).
Quando i suoi PV saranno bassissimi, preparati al peggio, utilizzerà praticamente sempre odio atavico per cui prega e attacca a raffica con gli optimum di attacco di cui parlavamo prima.
Se tutto va bene, orphan cederà in 10 minuti circa.

Orphan: seconda fase
Orphan, messo alle strette, a inizio scontro userà sentenza, per rendere lo scontro più interessante, ma puoi stare tranquillo, il tempo dato da orphan è molto.
Orphan è quasi del tutto immune agli attacchi finche non entrà in crisi, quindi utilizza degli occultisti per rimpirla velocemente, una volta in crisi usa attaccanti per rimpire fino a 999,99% la sua barra catena e prenderlo a botte.
E' vulnerabile a lancio, ma serve a poco dato che può attaccare anche se è stato lanciato.
Dopo la crisi userà palingenesi per potenziarsi con vari status benefici, usa trimurti per curarti e dissolvere gli status.
Riprendi il procedimento fatto per la prima crisi, così orphan cederà alla 3-4^ crisi.

CITAZIONE
Guida scritta da +Anton per il VGNetwork



Edited by +Rise - 11/7/2010, 19:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2010, 18:00


Group:
Administrator
Posts:
10,248
Location:
Shin–Ra Corp.

Status:


Beh, se ci arrivi li con alle spalle solo la storia quindi con più o meno 6000-7000 pv no. asd
Ma se ci vai con 20.000 pv un pò di tempo a raid inesorabile e a peana trinofale e lo fai secco come niente asd
 
Contacts  Top
Cloud71
view post Posted on 11/4/2010, 18:16




Va bè non solo con 20.000 pv bastano 8500 o giù di lì cmq.. devi essere bravo nel cambiare gli optimum.
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 18:45


Group:
Administrator
Posts:
10,248
Location:
Shin–Ra Corp.

Status:


CITAZIONE (Cloud71 @ 11/4/2010, 19:16)
Va bè non solo con 20.000 pv bastano 8500 o giù di lì cmq.. devi essere bravo nel cambiare gli optimum.

con 20.000 intendevo che nons erve una tecnica precisa, che basta attaccare a manetta asd
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2010, 19:10


Group:
Administrator
Posts:
10,248
Location:
Shin–Ra Corp.

Status:


Alla seconda fase?
se sei alla seconda fase ti fa sentenza subito, li ti devi giocare il tutto per tutto, imposta raid inesorabile e mandalo al più presto in crisi, poi attacca con furia se usi lightning hope e fang e usa giostra furiosa di lightning per arrivare a 999,99%, a quel punto incrocia le dita e attacca il più possibile.
Questa è la mia tecnica, poi aspetta la risposta di qualcun altro, magari la troverai più utile.
 
Contacts  Top
Cloud71
view post Posted on 11/4/2010, 19:11




No io fatto una tecnica mia.. secondo me in tutti i combattimenti c'è una propria tecnica.
io ho usato ligh/hope/fang
gli optimum:
Att/Ter/Att
Sin/Ter/Sab
Ter/Ter/Ter
Occ/Occ/Att
Molto utile è: Ter/Ter/Ter dopo il primo attacco e dopo la 2 crisi poi mentre Sin/Ter/Sab ti curi mentre ti potenzi e indebolisci Orphan poi con l'ultimo Occ/Occ/Att lo mandi in crisi(megli ancora se usi Occ/Occ/Occ) prova ;)
 
Top
Arok86
view post Posted on 3/6/2010, 17:45




Guarda... io ho la guida ufficiale e da un consiglio merdoso <_< ... io ho light fang hope...

prima vai con OCC ATT SIN... quando sono tutti con il Haste parti alla carica con OCC ATT OCC senza usare Giostra..(se hai bisogno di curarti nel mezzo fai OCC ATT TER) vai di attacchi automatici che vanno benissimo... quando è in crisi.. vai di giostra che toglie una montana di PV... io l'avrei sconfitto in 2 minuti se nn avesse fatto quella mossa che cancella la crisi... cmq.. battuto in 4 min e 5 sec
 
Top
A.deathz
view post Posted on 3/6/2010, 18:06




grazie del tuo consiglio,ma dovresti prima presentarti se non l'hai già fatto ^_^
 
Top
Noctis71
view post Posted on 3/6/2010, 18:41




CITAZIONE (A.deathz @ 3/6/2010, 19:06)
ma dovresti prima presentarti

Concordo.
 
Top
ildanyz
view post Posted on 6/4/2011, 01:21




io l'ho finito giusto ora, ho usato Snow Light e Hope, l'ho ucciso dopo 26 minuti di combattimento (volevo tenermi snow come leader, immagino che con fang sarebbe stato più facile)

son soddisfazioni! a parte Snow gli altri pg erano sui 5k di vita, è stata una battaglia estenuante!
 
Top
Nero angelo
view post Posted on 29/9/2011, 16:46




ma come si arriva a 20.000 pv?

io ne ho 7.000 di PV e gli optiilium li ho quasi tutti al massimo e in squadra ho feng,hope e light

light come lider

e come si prende la ghilgamesh spa

???
 
Top
10 replies since 1/4/2010, 11:02   8009 views
  Share